NOI SIAMO ESOTERICPROAUDIO

Il nome dell’azienda Esoteric Pro Audio descrive l’ambizione delle persone che operano al suo interno: il progetto di applicare l’esperienza del Home Hi-Fi alla progettazione di sistemi audio professionali.
Adottiamo tecniche non sempre convenzionali, come ad esempio l’utilizzo di componenti piccoli, quindi con massa mobile molto leggera, per avere un altissimo fattore di smorzamento (un peso minore ha una minore inerzia). Le nostre elettroniche sono di qualità Hi-Fi Grade, ed è questo uno dei fattori che permette ai nostri sistemi di riprodurre il più possibile fedelmente le armoniche degli strumenti, mantenendo inalterato il loro timbro. La particolarità delle caratteristiche costruttive che adottiamo permette di ottenere un sistema molto veloce, dinamico, trasparente.

Uno dei risultati è la separazione tra le timbriche, che permette di avere nel live un mix incredibilmente bilanciato e trasparente, oppure di focalizzare l’attenzione su di un singolo strumento, anche in situazioni musicalmente molto complesse. Esoteric Pro Audio, con anni di ricerca e sperimentazione, ha creato sistemi audio per soddisfare la sua ambizione. Il nostro obiettivo è ora quello di portare ed esporre i nostri prodotti nel settore del professional audio, confrontarci con sound engineers di tutto il mondo e far loro dimenticare i suoni artificiali riprodotti dai sistemi audio piu comuni e piu utilizzati al momento sul mercato globale della live music e non solo. Condividere la ricerca della naturalezza dei suoni degli strumenti sarà un’esperienza unica.

MIRKO MAROGNA

Proprietario

La grande passione per la musica è iniziata all’età di 13 anni quando papà Severino gli ha comprato il primo sistema hi-fi. Nei primi anni ’90 Mirko incontra Be Yamamura e inizia a costruire i primi sistemi domestici utilizzando amplificatori valvolari e altoparlanti con caricamento a tromba di notevoli dimensioni, un’esperienza che lo ha aiutato molto nella progettazione dei sistemi attuali.

Queste esperienze lo hanno formato, oltre al design, nella conoscenza dei materiali, tra cui l’importanza dell’utilizzo di superconduttori, materiali con alti coefficienti di smorzamento, legni, metalli e grafite necessari per ottenere prodotti di altissima qualità. Con sede a Verona, in Italia, Mirko è ora CEO di Esoteric Pro Audio e si occupa della messa a punto di sistemi domestici e live di altissimo livello.