MULTIPLAYER VOLTA
Il nome dal fisico italiano Alessandro Volta da cui ha preso il nome l’unità di misura della tensione elettrica, il Volt. Nella sua carriera fece altre importanti scoperte tra le quali la pila e il generatore di corrente.
Il MULTIPLAYER VOLTA è un lettore di file e streaming di rete. Di base è un computer che lavora su base Windows ottimizzato per utilizzo audio. Al telaio, sospeso in aria su campi magnetici, è stato curato il controllo delle vibrazioni tramite materiali idonei, le alimentazioni, ne contiene due, una switching e una ultra lineare sono determinanti per la qualità del suono, come è stata prestata molta attenzione alla scelta di tutte le parti commerciali che lo compongono a partire dalla scheda madre, il processore, le memorie RAM e quelle di archiviazione che sono NVME.
Il VOLTA è configurabile a richiesta sia nella quantità di spazio di archiviazione che nelle uscite, tramite schede PCIe. La scelta che ha dato migliori risultati sulla nostra catena audio è la lynx AES16e con uscite AES EBU ma è possibile montare qualsiasi tipo di scheda di uscita sia audio che video in base a richieste e necessità.