ESOTERICPROAUDIO

Theater

Esoteric Pro Audio nel 2020 si trasferisce nella nuova sede di Villafranca di Verona. Il progetto che doveva inizialmente comprendere la zona produttiva, l’ufficio e lo showroom man mano che i lavori proseguivano e quindi la struttura prendeva forma riaffiora una pazza idea che Mirko aveva ipotizzato qualche anno prima, ovvero quella di avere uno spazio dove proporre musica di qualità con una particolare, o addirittura maniacale, attenzione alla qualità dell’acustica.

Lo spazio dello showroom che doveva ovviamente avere un trattamento acustico ambientale adatto per dimostrare al meglio la produzione dell’azienda si scopre avere il potenziale per realizzare quel sogno e quindi oltre all’acustica viene dotato di impianti luci e arredi per poter ospitare il pubblico. A partire da fine 2021 il teatro ha iniziato a proporre i primi spettacoli ed ora ha una programmazione di concerti dove finalmente Mirko ha potuto realizzare il proprio desiderio. Assistere ad un concerto presso l’Esotericproaudio Theater è un’emozione che rimane nell’anima, esattamente come l’aveva immaginata Mirko.

IL TEATRO

Experience

Il teatro ha una capienza di 160 posti a sedere, da ogni posto è possibile avere una ottima visuale e altrettanto ottima acustica. Il palco è largo 5,5 metri e profondo 4,7 metri con annesso un vano accessorio. La regia è cablata in analogico e la consolle è analogica a 40 canali, si tratta di un Midas XL3 con alcuni interventi sugli alimentatori per migliorarne le prestazioni, gli outboard comprendono 8 canali di compressione analogici e 2 banchi effetti stereo. Il monitoraggio sul palco è dotato di 6 stage monitor EPA Oboe da 1400W rms ciascuno. Il PA è un sistema Quartetto EPA con l’aggiunta di 2 ulteriori top Flauto per migliorarne la copertura in ogni singolo posto, amplificato con una versione hi fi grade delle elettroniche proprietarie di esotericproaudio come quelle del catalogo Hi End. Il teatro è dotato anche di un importante parco luci e proiettore video, capaci di creare atmosfere che rendono ancora più coinvolgenti gli spettacoli. Un piccolo angolo bar è disponibile per coccolare il pubblico.