MATER MEDITERRANEA
La Mater Mediterranea è forza, energia, amore per la vita, per la terra, per le tradizioni e i valori autentici, per il mondo sopra le nostre teste e sotto i nostri piedi, un sentimento universale che abbraccia chiunque.
Nato dalla passione e dall’esigenza creativa di due donne, Jessica” Vibrissa” Ugatti e Stephanie Océan Ghizzoni, Mater Mediterranea e’ uno spettacolo che vi avvolgera’ anima e corpo, inebriando i vostri sensi in modo intimo e delicato.
Un viaggio emozionante fra le pieghe dell’anima alla scoperta dell’essenziale fra arte, musica, voci, parole, colori, espressioni, bellezza.
Uno spettacolo fatto dalle donne per le donne… e per quelle donne che hanno reso l’Italia una patria di immenso valore, quelle donne che hanno sfoderato le loro voci verso il popolo, cantando l’amore per la propria terra e la nostalgia di esserne lontane.. e hanno protestato con coraggio contro la violenza, l’omertà, la mafia, la guerra, difendendo il diritto di espressione e dignità di tutti.
Rosa Balistreri, Maria Carta, Caterina Bueno, Mia Martini, Gabriella Ferri e ancora Franca Rame, Michela Murgia e Anna Magnani.
Donne forti, carismatiche e potenti.
Donne di vita reale, di vita vissuta.
Mosse dalla passione, dal fuoco, dalla terra, dall’aria e dall’acqua.
Dolci e sinuose come le onde del Mediterraneo, donne ricoperte da gioielli di sale. Conchiglie e perle raccolte dalle strade e dai vicoli della nostra Italia ,fino a raggiungere ogni piccolo borgo di collina o di mare.
Tanti dialetti, una sola lingua.
Quella dell’amore.
Jessica “Vibrissa” Ugatti e
Stephanie Océan Ghizzoni
(le Cantattrici)
Marco Pasetto (fiati)
Claudio Moro (chitarra classica)
Ernesto Nanque da Silva (percussioni)