Kora speaker system
Il sistema audio Kora nasce dall’esperienza che i nostri progettisti hanno accumulato nel realizzare impianti professionali che per loro natura hanno bisogno di potersi integrare in qualsiasi tipo di ambiente mantenendo più possibile inalterata la qualità di riproduzione.
Perché sistema audio e non diffusori?
La risposta è semplice, è un sistema a 3 vie senza crossover passivo, nato per essere triamplificato e gestito attraverso un audio manager configurabile che permette l’inserimento e il posizionamento in qualsiasi ambiente ottenendo sempre il massimo delle prestazioni.
È consigliabile utilizzare il nostro audio manager Fibonacci e i nostri amplificatori ibridi Caravaggio per ottenere il massimo risultato.
Il progetto è una miscela di tecnologie che passa dalla sospensione pneumatica del woofer, al dipolo caricato per il midrange, alla tromba per il tweeter. Le nostre trombe seguono un disegno proprietario che ha come principio l’annullamento della distorsione e di qualsiasi tipo di caratterizzazione con il vantaggio di riprodurre un suono neutro e quindi naturale. L’assenza del crossover passivo garantisce un livello di dettaglio e trasparenza difficilmente ottenibile con altri sistemi.
Un grande pregio è l’estensione della risposta in frequenza che scende a 17 Hz e arriva fino a 25 Khz, inutile dichiarare lo scostamento in quanto tramite l’audio manager è possibile linearizzare in ambiente allo stato dell’arte.
Per farvi immaginare la peculiarità del suono di questo sistema un professionista del settore ci ha detto: “Suonano con la trasparenza e l’immagine dei diffusori elettrostatici senza avere i loro difetti”, non vi resta che provare l’esperienza.